Hiking route

Bottom image

Home Forum Hiking route

8 topic
11 replies
    • Forum
    • Topics
    • Posts
    • Freshness
    • Calicantus Unimi
      "Per raggiungerci bisogna entrare nel dipartimento universitario di via Golgi e salire le scale subito dopo le porte a spinta Orari d’apertura: Lunedì 7.30 – 18.00 Martedì 7.30 – 18.00 Mercoledì 7.30 – 18.00 Giovedì 7.30 – 18.00 Venerdì 7.30 – 18.00" In attività dal 2014 presso il polo universitario di città studi, offriamo un servizio bar ed un servizio di tavola fredda per tutte le persone che passano da queste parti. "Calicantis è anche servizio catering per aziende ed eventi privati: buffet, coffè break, lunch, happy hour. Gli eventi si svolgono nei nostri punti vendita oppure in locations scelte dal committente. I nostri menu sono attenti alle diverse esigenze alimentari, creati su misura in modo unico ed esclusivo."
    • 0
    • 0
    • Nessun topic
    • Casetta dell'acqua
      La casetta eroga l'acqua dell'acquedotto cittadino, naturale e frizzante a docenti, studenti e personale munito di bedge. Il 25 giugno, la Statale inaugura la sua prima Casetta dell'acqua in via Celoria 20 (con ingresso da via Golgi 19), dove studenti, dottorandi, assegnisti e personale dell'Ateneo - muniti di badge - potranno prelevare gratuitamente fino a 1.500 litri di acqua naturale o frizzate al giorno, con un risparmio quotidiano di mille bottiglie di plastica da un litro e mezzo. Proveniente direttamente dall'acquedotto cittadino, la Casetta è solo una delle ultime iniziative messo in campo dal nostro Ateneo, nell'ambito del progetto Città Studi Campus Sostenibile, per favorire e supportare abitudini e stili di vita rispettosi dell'ambiente e del risparmio di risorse naturali. La Casetta dell'acqua è stata realizzata con il supporto di Fondazione Cariplo, DKR, Sapio e Carbotermo.
    • 2
    • 2
    • Fondazione RCM
      "Per raggiungere FRCM bisonga recarsi in Via Celoria 18, attraversare il cortile interno, entrare nell'edificio posto dietro al nuovo edificio del dipartimento d'Informatica, salire le scale fino all'ultimo piano e suonare il campanella con dicitura ""Fondazione RCM"" Phone: 02 503 16 327 Email: info@fondazionercm.it Codice Fiscale: 97230430155 Partita IVA: 126 722 60150" Fondazione RCM è una fondazione di partecipazione senza fini di lucro che dal 1998 si occupa della diffusione nella comunità civica di strumenti informatici atti a promuovere Fondazione RCM è una fondazione di partecipazione senza fini di lucro che dal 1998 si occupa della diffusione nella comunità civica di strumenti informatici atti a promuovere e favorire la partecipazione. Fondazione RCM ha sede presso l’Università degli Studi di Milano. Focus principale dell’attività di ricerca è la progettazione, implementazione e sperimentazione di sistemi di interazione sociale in rete (social interactive computer systems in real life settings), con particolare attenzione all’ambito civico. Le ricerche del gruppo sono pertanto volte a promuovere lo sviluppo e l’utilizzo di concetti, metodi e strumenti software di e-participation, cioè capaci di offrire supporto alla condivisione di conoscenza (civic intelligence), al dialogo e alla deliberazione. Gli ultimi progetti affrontati sono stati: Milano partecipa, per il bilancio partecipativo 2017-18 del Comune di Milano; Partecipami, iniziativa dedicata ai cittadini milanesi e ai loro rappresentatnti nelle istituzioni locali per fornire loro spazi e strumenti di partecipazione alla vita/gestione della città; MoveCare, si propone di sviluppare un'innovativa piattaforma basata su''integrazione di diversi componenti all'interno di una struttura gerarchica. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito della fondazione all'indirizzo web: www.fondazionercm.it
    • 0
    • 0
    • Nessun topic
    • Orto Botanico
      "L’Orto Botanico ""Città Studi"" è un orto didattico e sperimentale che occupa l'area di una cascina abbandonata risalente al XVI°, tuttora chiamata “Cascina Rosa”. Una struttura dedicata alla ricerca e alla didattica aperta alla cultura in generale, con ampi spazi per la socializzazione, l'Orto è infatti molto frequentato anche da studenti in cerca di pause e dai cittadini del quartiere."
    • 1
    • 2
    • Punto ricarica
      In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile - Venerdì 7 giugno 2019 alle ore 11:00 - è inaugurato un punto di ricarica elettrica per mobilità dolce, sviluppato dal progetto di ricerca INCASe (INtegrated Shared ChArge Points for Smart Buildings) finanziato da Regione Lombardia, bando SMART LIVING, di cui il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano è partner (SEEDLab.ABC – Smart Envelope, Energy efficient builDing and District). Il punto di ricarica è inserito nella facciata del Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano, Via Giovanni Celoria, 26 – 20133 Milano. Il progetto INCASe ha l'obiettivo di diffondere la mobilità elettrica attraverso punti di ricarica innovativi, installabili sulla facciata di ogni edificio, anche privato, e condivisi attraverso un sistema che incrocia i modelli di green e sharing economy. Partner del progetto INCASe Dipartimento di Informatica, Università degli Studi di Milano Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, SEEDLAB.ABC, Politecnico di Milano S&H Software & Hardware srl Route220 srl, Evway app (capofila) Con il contributo di AdermaLocatelli Group e in collaborazione e con il supporto di Progetto Città Studi Campus Sostenibile Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici Fondazione Rete Civica di Milano SHuS Sostenibilità e Human Security, Centro di Ricerca Coordinata Università degli Studi di Milano
    • 0
    • 0
    • Nessun topic

You must be logged in to create new topics.

Members

Nessuno si è ancora iscritto!